Corso di Secondo Livello

Questa attività si rivolge a persone dotate di un minimo livello di esperienza e che abbiano superato positivamente il nostro corso di I° Livello o un corso simile presso un’altra scuola di vela, è il naturale proseguimento del primo corso.

Lo scopo di questo corso è quello di far progredire il livello di conoscenza della vela agli allievi. Sarà quindi ricercato il giusto equilibrio per consentire ai più capaci di avvicinarsi all’autonomia nella conduzione di una imbarcazione ed ai meno progrediti comunque di migliorare nelle manovre.

Programma del corso

Informazioni

Secondo Livello

contributo €150 Intero corso

2 LEZIONI TEORICHE

Saranno svolte in aula presso la sede di via Berardo Maggi 9 a BS

Vedi il Calendario →

4 LEZIONI PRATICHE

Eseguite in barca sul lago d’Iseo

Vedi il Calendario →

Oltre ad un ripasso ed approfondimento dei fondamenti della navigazione, imparati durante il corso di I° Livello  sono introdotte nuove manovre e nuovi elementi teorici:

  • la virata di cappa e il recupero dell’uomo a mare;
  • la presa di gavitello;
  • la navigazione in acque ristrette;
  • la regolazione fine delle vele;
  • approdi e ormeggi;
  • la conoscenza delle basi fisiche che regolano il movimento di una barca a vela.

Le iscrizioni sono aperte sino al raggiugimento del numero massimo di posti disponibili, se non viene raggiunto il numero minimo di adesioni, il corso potrà essere posticipato o annullato.

Tutti i venerdi sera dopo le 21 alla sede UISP in via Berardo Maggi 9 a Brescia, potete passare per avere maggiori dettagli, sarà nostro piacere conoscervi e darvi tutte le informazioni necessarie!!

Compila il form sottostante per evere ulteriori informazioni

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field

Calendario corsi